venerdì 16 giugno 2017

GHOSTBUSTERS Playmobil Set 9224 Spengler

Protagonista del set 9224 edito dalla Playmobil nella collezione 2017 e' il mitico Egon Spengler, il set piu' economico di questa prima serie e' composto essenzialmente da due minifigures, oltre al cervellone  della combriccola degli acchiappafasntasmi, ovviamente super accessoriato, c'e' un fantasma glow in the dark, che si illumina al buio.





giovedì 15 giugno 2017

GHOSTBUSTERS Playmobil Set 9220 ECTO-1


L'azienda tedesca Playmobil da oltre 40 anni sforna set e minifigures per gli amanti dei giocattoli, da sempre i pezzi Playmobil sono oggetto di collezionismo tra gli appassionati, ma il livello di ricerca da parte dei collezionisti, non è mai diventato maniacale, come ad esempio è successo per la concorrente LEGO, perché la Playmobil ha sempre prodotto set propri senza legarsi a brand famosi, cosa che invece ha fatto la fortuna dell'azienda danese. Questo mancanza è stata colmata quest'anno con il lancio di 12 nuovi set, 6 legati al cartone animato della Dreamworks "How To Train Your Dragon" ed altri 6 set legati ai film degli acchiappafantasmi, svolta epocale secondo me per i giocattoli Playmobil!!!
Andiamo ad analizzare questi set nel dettaglio, partendo ovviamente dall'automobile dei "Ghostbusters".

Il set 9220 è dedicato alla mitica ECTO-1, il veicolo misura 33 x 12,5 x 13 cm, ha il tetto apribile, può contenere fino a 4 minifigures degli acchiappafantasmi, sul tetto sono montate luci e sirene, che si azionano con due levette posizionate sempre sul tetto ed alimentate da 3 comuni batterie AAA da 1,5 V.
Il set è completo di due minifigures, Winston Zeddemore e Janine Melnitz, entrambe super accessoriate, con zaini, fucili protonici, trappole ed addirittura dello slime in silicone.


Per tutti i nerd, specie per quelli come me amanti del cinema e  della televisione anni '80, da avere... assolutamente!!!






mercoledì 14 giugno 2017

CENTAURIA Anime Robot Numero 17 SPOOL (Daikengo)

Segnalo che dal 14 giugno 2017 e per le successive due settimane, in edicola è disponibile al costo di € 12,99 la diciassettesima uscita della bellissima collezione dedicata ai robottoni del Sol Levante edita da Centauria, per la serie ANIME MANGA esce SPOOL, robot del cartone animato della TOEI Animation DAIKENGO.


Riepilogo le uscite precedenti di queste splendide statue statiche con basetta, alce circa 13 cm, per chi le avesse perse e volesse recuperarle:

01) Daltanious
02) Daikengo
03) God Sigma
04) Combatler V
05) Daimos
06) Beralios (il leone di Daltanious)
07) Tiranozaurer (nemico di Daikengo)
08) Antares (robot che costituisce la parte superiore del Daltanious)
09) Tuono (robot principale del God Sigma)
10) Akron (nemico di Daltanious)
11) Gumper (astronave che costituisce la parte inferiore di Daltamious)
12) Glarken (nemico del God Sigma)
13) Astronave Di Bryman (Daikengo)
14) Zubanzer (nemico del General Daimos)
15) Ufo Robot Grendizer (Goldrake)
16) Battle Jet (il Jet Incursore che forma la testa del Combattler V)


LEGO Polybag 30546 Krypto Saves The Day

Le bustine Polybag della LEGO, sono dei mini set, o in alcuni casi delle minifigure esclusive, oggetto di culto tra i collezionisti dei mattoncini danesi, perché generalmente sono fuori commercio e si possono ottenere in omaggio soltanto facendo acquisti sul sito LEGO, oppure come regali promozionali allegati a riviste e quotidiani, o tramite acquisti legati a determinate promozioni di alcune catene, come ad esempio Toys "R" Us, ma quello che rende appetibili per i collezionisti queste bustine omaggio, oltre alla limitata quantità, è il brevissimo tempo durante il quale rimangono a disposizione.
Dal 2 giugno e fino al 2 luglio 2017 (o fino ad esaurimento scorte), acquistando un qualsiasi set legato ai personaggi dell'universo DC SUPER HERO GIRLS, sul sito ufficiale della LEGO, verrà allegato in omaggio il Polybag 30546 " KRYPTO Salva La Situazione " con la minifigure del cane di Superman.