giovedì 15 giugno 2017

GHOSTBUSTERS Playmobil Set 9220 ECTO-1


L'azienda tedesca Playmobil da oltre 40 anni sforna set e minifigures per gli amanti dei giocattoli, da sempre i pezzi Playmobil sono oggetto di collezionismo tra gli appassionati, ma il livello di ricerca da parte dei collezionisti, non è mai diventato maniacale, come ad esempio è successo per la concorrente LEGO, perché la Playmobil ha sempre prodotto set propri senza legarsi a brand famosi, cosa che invece ha fatto la fortuna dell'azienda danese. Questo mancanza è stata colmata quest'anno con il lancio di 12 nuovi set, 6 legati al cartone animato della Dreamworks "How To Train Your Dragon" ed altri 6 set legati ai film degli acchiappafantasmi, svolta epocale secondo me per i giocattoli Playmobil!!!
Andiamo ad analizzare questi set nel dettaglio, partendo ovviamente dall'automobile dei "Ghostbusters".

Il set 9220 è dedicato alla mitica ECTO-1, il veicolo misura 33 x 12,5 x 13 cm, ha il tetto apribile, può contenere fino a 4 minifigures degli acchiappafantasmi, sul tetto sono montate luci e sirene, che si azionano con due levette posizionate sempre sul tetto ed alimentate da 3 comuni batterie AAA da 1,5 V.
Il set è completo di due minifigures, Winston Zeddemore e Janine Melnitz, entrambe super accessoriate, con zaini, fucili protonici, trappole ed addirittura dello slime in silicone.


Per tutti i nerd, specie per quelli come me amanti del cinema e  della televisione anni '80, da avere... assolutamente!!!






Nessun commento:

Posta un commento